Dos und Don'ts für gutes Interior Design

Dos e doss per un buon design degli interni

La sensazione di benessere in un ambiente è creata da una combinazione vincente di diversi fattori che creano un'atmosfera complessiva armoniosa. Qui trovate una panoramica dei fattori più importanti.
Può essere un po 'di colore? Leggi Dos e doss per un buon design degli interni 3 minuti Ulteriore Quale stile di vita mi si adatta?

La sensazione di benessere in una stanza è creata da una combinazione vincente di diversi fattori che creano un'atmosfera generale armoniosa. In questo articolo, vorrei discutere alcuni fattori chiave:

È sempre meglio in squadra

È utile raggruppare i singoli oggetti per creare un senso di unità. In una casa elegante, spesso incontriamo piccole o grandi collezioni di mobili e accessori, che innescano nella formazione una sensazione che suscita emozioni nell'osservatore.

Il tuo spirito vive nella tua casa

Molte persone pensano che i colori della Medina di Marrakech e le luci del Mar Egeo in Grecia siano fondamentali per creare uno spazio suggestivo dall'atmosfera particolare.

A mio parere, questo è fin troppo banale e non vero. Ben più importante è la persona che ha creato lo spazio e le sue considerazioni riguardo al suo utilizzo, al pubblico di riferimento e all'impatto. Si può percepire lo spirito di quella persona nei singoli dettagli e riconoscerne l'ispirazione e il fascino. Non sono i grandi gesti a creare l'atmosfera in una stanza, ma la somma di tutti i piccoli dettagli che danno forma all'insieme in una forma coesa. Quindi, siate consapevoli che voi e i vostri cimeli siete una parte importante dell'atmosfera.

È meglio iniziare con un bicchiere di vino che con un carrello della spesa pieno

Per iniziare a progettare al meglio la tua stanza, ti servono: una sedia, un tavolo, una bottiglia di vino, un bicchiere e delle penne. Siediti sulla sedia, apri la bottiglia di vino e versati un bicchiere. Le idee ti verranno in modo naturale. Inizia a pensare alle tue prime idee.edaNon devono essere necessariamente concreti, ma possono essere audaci. Ancora meglio, ovviamente, se lo fate in team. Potete anche accantonare il compito per un po'. Sicuramente vi imbatterete in idee che prima non avevate. Arredare gli spazi è un processo, non un progetto di un giorno. Se state leggendo questo post, probabilmente avete già iniziato molto tempo fa e forse presto sarete pronti a mettere in pratica le vostre idee.edanken.

Se si passa da un grande magazzino all'altro, si corre il rischio che i singoli articoli non trovino posto negli spazi, ma piuttosto che competano tra loro. Lo spazio diventa quasi anonimo a causa del gran numero di oggetti. Ecco perché consigliamo di creare prima un concept generale, o di farlo realizzare a qualcuno, e poi di implementarlo.

I piccoli dettagli sono ciò di cui dovresti prenderti cura

Ogni oggetto e ogni prodotto ha una propria identità e un proprio spirito. Per evitare di irritare questi spiriti, sono necessari intelligenza, tempo libero e una gestione attenta. Chi riesce a eseguire questa danza sciamanica, sarà benedetto da un'atmosfera unica e perfetta.

Divertitevi a montare e ballare!

Scrivi un commento

Tutti i commenti vengono controllati prima della pubblicazione.

Questo sito è protetto da hCaptcha e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di hCaptcha.