Essere felici è un sentimento molto individuale. Tuttavia, ci sono alcuni aspetti che sono fondamentali per la nostra felicità e che sembrano funzionare allo stesso modo per tutti, indipendentemente l'uno dall'altro.
La cosa più importante sono sicuramente le persone che ci circondano e che ci danno gioia e sostegno quando noi stessi non ci sentiamo particolarmente bene.
Ma abbiamo anche bisogno di una casa confortevole in cui poterci ritirare e ricaricare le batterie.
In tempi di instabilità e sconvolgimenti, la nostra casa diventa sempre più importante e desideriamo materiali naturali e genuini come lana, vero legno, pietra, ceramica, feltro, rame o altri metalli non ferrosi e colori terrosi.
Ed è proprio questa l'atmosfera che lo stile scandinavo incarna, con i suoi meravigliosi materiali che ci trasportano in un viaggio e ci restituiscono un'immagine di sensualità e calore tattile e visivo.
Molto di ciò che fino a poco tempo fa era considerato marginale, ora è un must assoluto e si diffonde a macchia d'olio attraverso i social media.
Le coperte vengono di nuovo stese sul divano e sui davanzali delle finestre ci sono vasi di ceramica di forma irregolare, la cui vernice gocciola irregolarmente in rivoli simili a gocce.
Sono benvenute le miscele di materiali di diverso tipo e anche ilstauble piante della nonna o i piatti smaltati stanno tornando nella nostra Soggiorno e cucine.
I motivi tessili sono lavorati a maglia e intrecciati, creando un'atmosfera eclettica e rilassata. Oggi, le regole stilistiche non sono più così rilevanti.evant e sono percepiti più come una raccomandazione.
Finalmente si possono mettere insieme oggetti purché abbiano un valore emozionale e possano essere integrati senza soluzione di continuità nella nostra collezione di oggetti preesistenti, ciò che chiamiamo le nostre case.
Questi materiali diversi trasmettono un senso di sicurezza e rappresentano calore e stabilità. La casa diventa un bozzolo personale, dove ricarichiamo le nostre energie e ci allontaniamo dal mondo, per poi, ricaricati di energia, cambiare di nuovo il mondo...
Oggi abbiamo più opzioni a disposizione nelle nostre case. Finalmente, avere non è più così importante come essere. Gli oggetti che creano una connessione ci fanno sentire bene e gli status symbol stanno fortunatamente passando in secondo piano.
Aumenta il tuo benessere in casa
Non sempre servono tante cose nuove per trasformare un appartamento nella tua casa. Mobili coordinati e accessori Un pezzo di tuo gradimento, impreziosito da qualche tesoro personale del tuo passato, può fare la differenza. Buona fortuna!